TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
Tutti i prodotti in vendita su Bproteq.com si trovano presso i magazzini della stessa.
Il contributo alle spese di spedizione e consegna del prodotto, ove presenti, sono a carico del Cliente e variano in funzione del peso e del volume del Bene, della località di consegna e dei servizi accessori prescelti nonché del numero di Beni acquistati per singolo Venditore.
Il Cliente ha evidenza dei costi di spedizione e consegna durante il processo di perfezionamento dell’ordine e prima della conclusione dello stesso ad eccezione dei prodotti definiti extra-large.

ZONE DI CONSEGNA
In tutto il territorio nazionale. Spedizioni e consegne nelle isole possono subire ritardi o essere più lente.

TEMPI DI CONSEGNA
La consegna viene effettuata indicativamente in 2 – 3 giorni lavorativi successivi al ritiro presso il nostro magazzino, nella maggior parte delle località italiane. Mentre la consegna sulle Isole viene effettuata indicativamente in 3 – 5 giorni lavorativi.

CONSEGNA CON CORRIERE – MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Le spedizioni verranno effettuate mediante il servizio BRT Express.
Bproteq S.r.l. spedisce in tutto il mondo attraverso vettori di fiducia e indicati al momento della compilazione dell’ordine.
Successivamente al carico della merce da parte di BRT, il Cliente riceverà direttamente dal corriere i dettagli per la consegna del Bene ed i tempi, unitamente al codice tracking che permetterà di monitorare lo stato della spedizione.
Il Cliente potrà verificare la fase di trasferimento del Bene:

  1. Collegandosi all’area Riservata MyArea;
  2. Direttamente sul sito del vettore.

Non appena il tuo ordine sarà evaso, riceverai un’e-mail di conferma della spedizione. Al suo interno saranno riportati tutti i dettagli dell’ordine e del trasporto, come l’indirizzo di consegna e il codice della lettera di vettura.
Per verificare lo stato di evasione dell’ordine e monitorare lo stato della spedizione dovrai inserire il codice della lettera di vettura direttamente sul sito https://services.brt.it/it/tracking

MODALITA’
Le spedizioni potranno essere indirizzate anche a fermo-point BRT.
Le consegne del Bene avvengono fra il lunedì e il venerdì (esclusi sabato, domenica e i giorni festivi) dalle ore 9.00 alle 18.00.
Il corriere effettuerà fino a 02 (due) tentativi di consegna. Se il Cliente non sarà presente al primo tentativo di consegna, il corriere lascerà un avviso nel quale saranno riportate le indicazioni per riprogrammare con il vettore, la consegna del Bene.
Se i tentativi di consegna avranno tutti esito negativo, il pacco verrà riconsegnato al Venditore. Il Cliente avrà 30 giorni di tempo per procedere a ritirare il Bene a proprie spese, decorso detto periodo il Venditore potrà trattenere il Bene ed il Cliente non avrà diritto alla restituzione degli importi versati.
La modalità di consegna svolta dal vettore è standard, al piano strada e non su appuntamento, salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti.
Sarà premura del Cliente verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura che i prodotti ordinati vengano consegnati in perfette condizioni. Eventuali errori nella spedizione dei prodotti, danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Entro le successive 24 ore, il Cliente notificherà l’accaduto a Bproteq S.r.l. via e-mail all’indirizzo ordini@bproteq.com.
Ove il Cliente ricevuto il proprio ordine, al momento della consegna non evidenzi anomalie, Bproteq S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danneggiamento conseguente il trasporto dei prodotti.
Bproteq S.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuti responsabili per perdita, furto o danni al Bene trasportato e in particolare:

(i) nel caso in cui si verifichino danno, furto e perdita del Bene trasportato e il Cliente dimostri che l’evento si sia verificato per colpa grave imputabile al corriere, la responsabilità di quest’ultimo sarà comunque limitata al disposto dell’art. 1696 c.c.;

(ii) in caso di stipula da parte del Cliente del servizio accessorio di assicurazione della spedizione, il corriere sarà responsabile nei limiti delle condizioni contrattuali della società assicuratrice stipulante, secondo i termini e le condizioni reperibili direttamente dal sito del vettore.

ASSICURAZIONE
Al fine di soddisfare i propri Clienti e per non disattendere gli standard qualitativi attesi e garantiti, Bproteq S.r.l. offre la possibilità di assicurare tutti gli ordini contro i rischi del trasporto, la perdita e la manipolazione su esplicita richiesta scritta del cliente inviata ad ordini@bproteq.com

CONSEGNE ALL’ESTERO
In tutti i casi in cui il Cliente scelga di fare recapitare il Bene presso paesi esteri, accetta sin d’ora di farsi carico delle eventuali spese di dogana di sua esclusiva competenza e non quantificate nel prezzo, sarà pertanto, onere del Cliente informarsi sui costi.

PRENOTAZIONE – RITIRA IN NEGOZIO
Bproteq.com offre la possibilità al Cliente di prenotare il Bene on-line e di ritirarlo presso il Venditore.
Il Cliente effettuerà la normale procedura di acquisto del Bene e sarà tenuto al ritiro del Bene entro 05 giorni dalla conferma d’ordine.
Il Cliente per ritirare il Bene dovrà recarsi presso il Venditore, presentare il documento d’identità (eventualmente quello di colui che ha effettuato l’acquisto) unitamente alla stampa della e-mail di conferma d’ordine.
Il Cliente non ha diritto al recesso, in quanto la vendita non viene intesa come vendita a distanza, ma come prenotazione on-line.
Qualora il Cliente non dovesse ritirare il Bene presso il Venditore entro i 05 giorni dalla data di ricevimento della mail di conferma, l’ordine sarà da intendersi annullato e la disponibilità dello stesso non sarà più garantita.

ACQUISTO E CONSEGNA PRODOTTI EXTRA-LARGE
Su Bproteq.com è possibile acquistare anche prodotti extra-large e cioè Beni con peso superiore ai 70 kg e/o voluminosi (cioè superiori a 419 cm (2 x altezza + 2 x lunghezza).
Il Cliente effettuerà attraverso la compilazione del modulo d’ordine solo la prenotazione del Bene Extralarge senza effettuare il pagamento.
A seguito della prenotazione riceverà una mail di riepilogo della prenotazione. Nei successivi 05 giorni verrà inviata una mail con la conferma della disponibilità del Bene Extralarge, il dettaglio dei costi di spedizione, il prezzo complessivo ed il link a PayPal o gli estremi per bonifico, indicazioni sul corriere ed eventuali costi accessori. Il Cliente avrà 02 giorni per effettuare il pagamento.